14 marzo 2019

Qloud.scuola al Convegno di Milano sulle Biblioteche Scolastiche

Qloud.scuola ha partecipato con ben sei workshop al Convegno “Strategie digitali per la Scuola”.

Ecco il programma della giornata (fotografato direttamente dalla locandina sul muro!):

Primo Workshop

Ed ecco il primo workshop, che presentava il progetto messo a punto per l’Università Cattolica di Milano. Ha partecipato Paolo Sirito, responsabile del Sistema Bibliotecario e Documentale di Ateneo di Milano.

Il link alla presentazione Prezi.

Secondo Workshop

In questo workshop sono stati protagonisti i genitori: le mamme che gestiscono con grande professionalità la biblioteca scolastica.

Terzo Workshop

In questo workshop abbiamo mostrato le caratteristiche innovative dei nostri Progetti di Alternanza Scuola Lavoro, con immagini, testimonianze dei ragazzi in video e audio da Puglia, Sicilia, Sardegna e Liguria.

Il link alla presentazione Prezi

Quarto Workshop

Gli obiettivi e i risultati della piattaforma gratuita  Qloud.scuola, a quasi due anni dalla sua presentazione… Oggi è la più diffusa in Italia!

Il link alla presentazione Prezi

Quinto Workshop

Protagonista del quinto workshop è stata Erika Persichetti, docente di Terni.

Sesto Workshop

Graditissimo ospite di questo workshop: Giuseppe Bartorilla, bibliotecario esperto di editoria per ragazzi, di lettura digitale e di innovazione nelle pratiche di promozione ed educazione alla lettura di adolescenti e giovani adulti.


09 gennaio 2019

I membri della Community Qloud.scuola che hanno aderito entro il 31/12/2018

Per tutte le scuole che hanno aderito entro il 31/12/2018, non è cambiato nulla e non cambierà mai nulla: la piattaforma gratuita e tutti i servizi gratuiti a corredo,

continueranno ad essere garantiti gratuitamente per sempre!


01 gennaio 2019

Le nuove modalità di accesso alla Community Qloud.scuola per chi aderirà a partire dal 01/01/2019

La piattaforma Qloud.scuola è gratuita da sempre e gratuita resterà: fa parte del suo DNA e non possiamo cambiarlo!

Abbiamo però deciso che i servizi e le consulenze che sino alla scadenza del 31/12/2018  abbiamo fornito gratuitamente a corredo della nostra piattaforma, non saranno più completamente gratuiti, ma saranno disponibili con un piccolo costo. Se vuoi conoscere le nuove condizioni, compila il form qui sotto.

Vuoi conoscere la nuova offerta Qloud.scuola.2019? lascia qui sotto i tuoi dati e ti contatteremo.


31 dicembre 2018

Quanto è diventata grande la Community Qloud.scuola?

Sapete tutti che il 31/12/2018 si chiude la possibilità di accedere in modo del tutto gratuito alla piattaforma Qloud.scuola ed a tutti i servizi che abbiamo offerto a corredo… Ma quanto grande è diventata la Community in quest’ultimo anno? Provate a guardare qui: è il nostro archivio suddiviso per province… chi sa indovinare se ne mancano?


13 dicembre 2018

Inaugurazione..! una nuova Biblioteca nella Community Qloud.scuola.

Ecco la nuova biblioteca della Scuola Primaria Wolf Ferrari, che fa parte dell’Istituto Comprensivo Fabio Filzi di Milano. Una Biblioteca scolastica con la B maiuscola, frutto del lavoro e dell’impegno della scuola e dei genitori e… un’inaugurazione in piena regola, con tanto di rinfresco ed ospiti!

Avete mai visto un albero di Natale così bello?

Visitate qui il catalogo dell’Istituto Filzi, che… nei pochi giorni di apertura dopo l’inaugurazione, ha già fatto centinaia di prestiti!


12 dicembre 2018

Gli Auguri di Natale e Buon Anno a tutta la Community Qloud.scuola!